IL NOSTRO CODICE FISCALE 02338800606

PERCHE’ DARE IL 5X1000 ALLA COOPERATIVA DIACONIA?

La Cooperativa Diaconia da 20 anni opera accanto a chi è più fragile.

Siamo una delle più importati realtà del non-Profit della provincia di Frosinone. Dal 2004 sosteniamo le persone fragili con progetti legati a persone con disabilità, migranti, poveri, anziani, oltre a sostenere piccole comunità nel mondo.

Il tuo 5×1000 può aiutarci nel nostro quotidiano lavoro, trasformando una firma in tante storie di riscatto.

Perchè con il tuo 5×1000 mettiamo al centro le persone, anche grazie a te! 

IL TUO 5X1000 METTIAMO AL CENTRO LE PERSONE 

METTIAMO AL CENTRO LE PERSONE CON DISABILITA’

Con la “Casa dell’Amicizia” accogliamo ogni giorno oltre 20 persone con disabilità in un luogo dove possono esprimersi e stare bene. A pochi passi dal centro di Ceccano la casa dell’Amicizia offre una proposta di “vita vera” che potenzia le capacità di ognuno nel conquistare autonomie possibili.

Insieme alla “Casa dell’Amicizia” Diaconia gestisce anche il centro diurno per persone con disabilità di Veroli e il centro diurno per persone con disabilità di Ceprano.

METTIAMO AL CENTRO LE PERSONE ANZIANE

Non lasciamo solo nessuno, a partire dalle persone più anziane. Con il progetto “Viva gli anziani” diamo supporto agli over 80 che vivono da soli. Con la Casa di riposo “Don Luigi e Carolina Scaccia” e la Comunità alloggio per anziani “Casa della Fraternità Don Luigi di Massa ” ci prendiamo cura con amore e professionalità  ogni giorno di oltre 50 persone anziane, prestando attenzione in collaborazione con il Comune di Veroli a particolari situazioni di fragilità sociale.

METTIAMO AL CENTRO LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

Siamo impegnati nella difesa delle donne vittime di violenza con la gestione di case rifugio e centri di ascolto. Ogni giorno offriamo  servizi di supporto psicologico, economico e di tutela della sicurezza per dare un nuovo futuro a tante donne e ai loro bambini. Accogliamo donne vittime di tratta e dei loro bambini operando anche attraverso protocolli con la Croce Rossa Italiana e associazioni locali.

Tra le attività che organizziamo  percorsi specifici di genitorialità, consulenza medica e psicologica, servizi dedicati ai bambini e l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza

AL CENTRO LE PERSONE CHE FUGGONO DA FAME E GUERRA

Gestiamo progetti di accoglienza per uomini, donne e nuclei monoparentali richiedenti asilo.

All’insegnamento della lingua italiana, affianchiamo attività di integrazione dei migranti quali tirocini formativi, corsi di alta formazione, lavori socialmente-utili e l’inserimento lavorativo presso aziende locali. Inoltre, organizziamo eventi di scambio culturale in occasione di feste locali o di quartiere.

AL CENTRO BAMBINE E BAMBINI

A partire del 2020 la Cooperativa Diaconia ha raccolto un’importante eredità educativa, prendendo in gestione l’Istituto Madre Caterina Troiani. Attraverso la storica scuola di Ferentino, vogliamo continuare a trasmettere alle nuove generazioni i valori della pace, della solidarietà, della sostenibilità e dell’amore verso gli altri. Un impegno che vogliamo portare avanti anche grazie al tuo sostegno.

Per saperne di più visita il sito www.istitutomadrecaterinatroiani.it

AL CENTRO PERSONE POVERE E IN DIFFICOLTA’

Siamo in prima linea nella lotta alla povertà. Collaboriamo con la Caritas diocesana di Frosinone nella gestione della mensa per i bisognosi  che permette di dare ogni giorno un pasto caldo ad oltre 70 persone. Oltre a questo, sosteniamo  2  dormitori per i senza fissa dimora e di 9 centri di ascolto e sostegno per persone e famiglie povere.

CHI SIAMO

Siamo l’Ente gestore della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e dal 2004 operiamo come Cooperativa Sociale iscritta all’albo regionale del Lazio. Con 21 soci e oltre 90 lavoratori dipendenti, siamo una delle principali realtà del terzo settore della provincia di Frosinone.

COME DONARE IL TUO 5X1000 

SCARICA

Scarica il modulo sul sito coopdiaconia.it/5×1000 o richiedilo scrivendo a info@coopdiaconia.it

Inserisci la tua firma nel primo spazio del primo riquadro in alto a sinistra.

FIRMA

Inserisci la tua firma nel primo spazio del primo riquadro in alto a sinistra.

COMPILA

Compila il modulo inserendo il tuo codice fiscale, il tuo cognome, il tuo nome, il sesso, la data di nascita, il comune di nascita e la provincia di nascita e sul retro in alto inserisci nuovamente il tuo codice fiscale.

SCARICA IL MODULO PRE-COMPILATO 730
SCARICA IL MODULO CUD PRE-COMPILATO
SCARICA IL MODULO PER LE PERSONE FISICHE PRE-COMPILATO

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI E RESTA AGGIORNATO SUL MONDO DIACONIA

Lascia i tuoi dati per ricevere tutte le informazioni sul 5x1000 e per restare aggiornato su tutte le attività della Cooperativa Diaconia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Acconsento che i miei dati siano trattati secondo quanto espresso nella Privacy Policy del sito.

QUANDO

Il 30 settembre 2024 è la scadenza per la presentazione del modello 730

Consegna il tuo modulo al  commercialista o al  CAF compilato e firmato. Se non presenti la dichiarazione dei redditi firma nell’ultimo riquadro in basso della seconda pagina, inserisci il modulo in una busta e consegnalo in qualsiasi ufficio postale scrivendo sulla busta: «scelta per la destinazione del 5permille dell’irpef», nome, cognome e codice fiscale.